Quali sono i tempi di consegna delle foto?

Ma quali sono i tempi di consegna delle foto del mio matrimonio?

quali sono i tempi di consegna delle foto?

Quali sono i tempi di consegna delle foto?

Restiamo sempre d’accordo che per ogni professionista cambia, quindi io parlo per quello che riguarda me e il mio studio Seta Photography. Per ogni matrimonio scatto tra le 2000 e le 3000 foto e ne consegno tra le 800 e le 1200. Ovviamente per fare questa scrematura serve tempo: vedere se uno scatto è a fuoco, se gli invitati hanno gli occhi aperti, se le espressioni sono belle… è un procedimento lungo.

Dopo la selezione ovviamente si passa all’elaborazione, e anche questo è un procedimento lungo, perché prevede la post produzione di ogni singola foto: luce, inquadratura, colori, riflessi… Sicuramente non il lavoro di un pomeriggio ecco!

Per la consegna quindi ci vogliono anche due o tre mesi. Cerco sempre di essere più veloce possibile, ma soprattutto in alta stagione questo diventa complesso e non sempre fattibile.
La consegna avviene a mano, e le foto sono inserite in una chiavetta USB in stile dove troverete due cartelle: la prima con le foto in alta risoluzione, la seconda con foto più piccole. In questo modo avrete sia gli scatti per l’album che quelli da passarvi sullo smartphone o da stampare in piccolo. Oltre a questo, per quanto riguarda i matrimoni verrà anche condiviso un link per trovare le foto in cloud. Queste foto presenteranno il watermark, e sono quelle da condividere con i fornitori o gli amici.