A cosa serve un secondo fotografo?

A volte un fotografo è sufficiente, altre volte no. A cosa serve un secondo fotografo?

Il secondo fotografo è un valido aiuto in ogni occasione, ma non sempre è obbligatorio, quindi a cosa serve un secondo fotografo? Ovviamente è sempre consigliato, ma cerchiamo di capire dove e quando serve davvero, e in che occasioni invece possiamo farne a meno.

Matrimoni molto numerosi o molto lunghi.
Se il vostro matrimonio conta 120 o più invitati e dodici ore piene, allora è davvero il caso di avere un secondo fotografo! Questo perché inevitabilmente dopo tante ore di lavoro la stanchezza si fa inevitabilmente sentire (siamo umani dopo tutto!) e l’attenzione rischia di subire un leggero calo.

Vestizioni separate e lontane.

Altro caso in cui avere un doppio fotografo diventa fondamentale è per due vestizioni separate e lontane.. Di norma infatti viene prima eseguita la vestizione dello sposo (più breve e meno complessa) e poi quella della sposa. Ma, nel caso la coppia decidesse di vestirsi in due location relativamente distanti, per evitare di far vestire lo sposo con molto anticipo o di tardare dalla sposa, la soluzione migliore sarebbe quella di farle in contemporanea con due fotografi.

Servizio di coppia in una location diversa o lontana.

Vi sposate a Venezia? Spesso e volentieri serviranno due fotografi. Per realizzare il servizio di coppia prenderemo un taxi per girare nei canali o per raggiungere posti lontani? Beh in questo caso vi servono due fotografi. Uno dei due infatti vi seguirà per il servizio agli sposi, mentre l’altro andrà con gli invitati nella location dell’evento, ad immortalare i vostri ospiti che si rilassano e per realizzare scatti ai dettagli degli allestimenti che avete scelto.

backstage