Cerco un fotografo che faccia video

Vorrei il video del matrimonio, quindi cerco un fotografo che faccia video oltre che foto, è possibile?

Buongiorno, mi chiamo Sara Rossi, e cerco un fotografo che faccia video, è possibile?

Si, lo è ma non in contemporanea. Chi dice che è possibile probabilmente, anzi, sicuramente, vi darà risultati mediocri in entrambi i campi. Non si può infatti pensare di fare un buon video con pochi secondi di girato durante lo scambio delle fedi, e di avere gli scatti perfetti dello stesso momento. E decisamente non si possono fare rifare le scene degli anelli, o il lancio del riso all’uscita della chiesa, no?
Credo che il matrimonio sia fatto da momenti unici ed irripetibili, e non trovo bello forzare la meno per rifarli, o farli più lentamente. Il risultato non sarà adeguato e voi avrete passato una giornata a disposizione del fotografo.

Ogni tanto qualche sposo mi dice: “pensavo che con le tecnologie che avete adesso si riuscisse a fare entrambe le cose!” E la risposta è no! Fare entrambe le cose in contemporanea non è possibile. Nemmeno recuperare i frame dai video è una cosa che si può fare. Sarebbe una perdita immensa di tempo e il risultato non sarebbe comunque quello che volete, ma sarebbe, appunto, mediocre.

Foto e video sono due facce della stessa medaglia, ma sono comunque diversi e hanno bisogno di un diverso approccio, diverse inquadrature, diverso metodo, proprio per questo c’è sempre qualcuno specializzato maggiormente nel fare (e montare) video, e altri nello scattare foto. A volte il fotografo e il videomaker appartengono allo stesso studio, ma spesso sono professionisti di studi diversi che si trovano a lavorare assieme. E non c’è alcun problema in questo, basta scegliere professionisti che abbiano già lavorato nel campo dei matrimoni così non avranno problemi e sapranno come muoversi assieme senza infastidirsi!