Vedere prima il luogo del ricevimento del matrimonio

è in effetti utile per il fotografo vedere prima il luogo del ricevimento?

Vedere prima il luogo del ricevimento del matrimonio per il fotografo può in effetti essere utile, ma non semore.

Basandosi principalmente sulla luce, ogni servizio fotografico dipenderà da quella: quindi se vi sposate in un pomeriggio primaverile, sarà inutile per me visitare la villa una mattina d’inverno. Le ombre saranno diverse, il calore del sole anche, le forme create dai raggi saranno completamente un’altra cosa.
Ovvio, nel caso la vostra location fosse estremamente particolare o aveste bisogno di consigli per capire dove posizionare l’allestimento, dove fare la cerimonia per avere la luce migliore allora si, la visita della location diventa fondamentale. O se vi rende più tranquilli siamo sempre a disposizione, ma non vedetela come una cosa fondamentale, ecco!

Altra cosa importante è: non spaventarsi se il fotografo che avete scelto non ha mai lavorato in quel luogo! Sarà anzi uno stimolo a cercare posti nuovi, a scoprire angoli mai visti! per questo se vi siete innamorati dello stile di un fotografo che non abita proprio dietro casa (ma magari in un’altra regione o stato!) non vi preoccupate assolutamente! Noi fotografi siamo sempre felicissimi di viaggiare e vedere location diverse per le nozze.