Elopement a Venezia, un bellissimo rito davanti a San Marco

Un elopement a Venezia, un rito simbolico nella bellissima isola di San Giorgio, nelle prime ore del mattino

Quando mi ha scritto Lauren dal Canada per un elopement a Venezia non ci potevo credere. Aveva semplicemente visto le mie foto e se n’era innamorata. Dovevano ancora decidere tutto lei ed Avery, il suo fidanzato, ma sapevano con certezza una cosa: si sarebbero sposati nel capoluogo Veneto. 

Abbiamo cominciato a pianificare tutto assieme e per la prima volta mi sono sentita davvero una wedding planner. Io ero stata la prima scelta della coppia, il resto è venuto dopo. 

La prima richiesta è stata il luogo della cerimonia: volevano sposarsi in un posto all’aperto. Piazza San Marco sarebbe stata il top, ma per fare una cerimonia li avremmo dovuto alzarci molto molto presto e fare il servizio alle prime luci dell’alba, cosa impossibile dovendo anche organizzare il trucco e i capelli. 

Quindi abbiamo optato per il secondo luogo più suggestivo di Venezia, la bellissima isola di San Giorgio, che a quell’ora era magnificamente vuota! La bellezza di questo luogo è, oltre alla tranquillità, che affaccia direttamente su San Marco, dall’altra parte del canale. 

Dopo di che siamo passati ai fiori, al trucco, al cerimoniere e al tour da effettuare. Avendo a disposizione un water taxi per diverse ore abbiamo sfruttato il trasporto per fare un giro nel canal grande per poi tornare indietro e raggiungere la Basilica della Salute. Da li abbiamo proseguito a piedi nel sestiere di dorsoduro a Venezia, attraversando ponti e incontrando scorci pittoreschi. 

La conclusione? Siamo riusciti a raggiungere la -per fortuna- poco affollata San Marco, e abbiamo concluso qui il nostro romanticisismo elopement nella città più bella del mondo.

Lauren e Avery sono stati felicissimi di aver avuto il loro elopement a Venezia!

elopement a venezia

Location e fornitori

Foto: Seta Photography -Valeria D’Angelo e Beatrice Chiozzotto
Fiori: Pretty Flower
Make up and hair: Marika Ferrara