Matrimonio celtico e due sposi alternativi

Un matrimonio celtico, la dolcezza di due ragazzi innamorati e delle nozze alternative

Un Matrimonio celtico che è stata davvero una sorpresa. Quando ho conosciuto Gaia e Simone ho notato una cosa: la dolcezza di questi due ragazzi innamoratissimi e del loro bimbo. 

Spesso abbiamo a che fare con persone che impongono la loro presenza, arroganti, insistenti. Loro erano l’opposto. Gentili, calmi, posati, educatissimi. Non sempre ti capita di conoscere persone così genuine e buone. 

Gaia si è preparata e vestita nella loro casa, quasi un rifugio, arredata con gusto e decisamente fuori dalle righe. Bellissima. Era li con suo figlio e qualche famigliare e ha scelto un make up deciso e una pettinatura molto particolare. Anche il vestito lo era, elegantissimo e unico, come lei! Tutto in stile perfetto per un matrimonio celtico!

In realtà la prima cerimonia, quella ufficiale, è stata fatta in comune. Breve e leggera, quella vera era attesa nel pomeriggio! Dopo il rito ci siamo spostati nella location del ricevimento, l’agriturismo Ca’ De Memi, un luogo piccolo e molto coccolo, estremamente curato, perfetto per un matrimonio intimo. Sia il buffet che il pranzo si sono svolti all’aperto, nella stessa area. Nessun problema, gli invitati erano pochi e si sono trovati benissimo!

Dopo il pranzo ci siamo presi un po’ di tempo per un breve servizio di coppia (e di famiglia). Solo alla fine il momento migliore: un matrimonio celtico che ha commosso davvero tutti! Si tratta di un rito di promesse e nastri, dove sono chiamate a partecipare diverse persone che li appoggiano sopra le mani degli sposi. Tutto questo viene svolto vicino ai simboli dei quattro elementi, aria, acqua, terra e fuoco.

matrimonio celtico

Location e fornitori

Foto: Valeria D’Angelo
Location: Ca De Memi
Abito sposa: Atelier Maria Luisa Benetti
Abito sposo: Gutteridge
Make up sposa: Silvia Penzo MUA
Gioielli sposa: Papierdoreille_jewels
Fiori: Frida’s
Cake designer: Pasticceria Marisa