Matrimonio country chic a Venezia

Un matrimonio country chic a Venezia, un rito civile nel verde e una festa indimenticabile

Questo matrimonio country chic a Venezia è iniziato con una vestizione che non si doveva fare. 

Quando ho conosciuto Chiara e Riccardo lei era decisa a non volere foto mentre si preparava. Voleva fosse un momento per lei, si vergognava, non aveva voglia di avere persone attorno. Le ho solo detto che secondo me sarebbe stato un bel momento da ricordare e ha cambiato idea subito! Così quando sono arrivata nella loro casa sembrava che non aspettasse altro!

La vestizione della sposa si è svolta tranquillamente e in modo piuttosto intimo, con la mamma e le due testimoni. Un ambiente estremamente rilassato e amichevole.

Riccardo la stava già aspettando nella location della cerimonia avvenuta con rito civile in Villa Marignana Benetton. E niente, è stata una delle cerimonie più belle mai viste! Ho visto gioia, lacrime commosse, felicità sincera! 

Ma è dopo la cerimonia che questo matrimonio country chic a Venezia è entrato nel vivo! Abbiamo raggiunto il vicinissimo agriturismo Al Segnavento, anche se chiamarlo agriturismo è riduttivo: il posto è letteralmente da sogno! 

IL grande buffet di benvenuto e la cena sono stati consumati all’aperto, in un grande campo d’erba immerso nella tranquillità della campagna e illuminato da calde luci all’italiana sopra la testa degli invitati e degli sposi. Un ricevimento immerso nel verde nel Veneziano!

La festa poi non poteva non concludersi con balli country in mezzo ai tavoli e nel piccolo palco che sembrava davvero creato apposta per loro!

il servizio fotografico di matrimonio
il servizio fotografico di matrimonio
matrimonio country chic a venezia

Location e fornitori

Foto: Valeria D’Angelo
Location cerimonia: Villa Marignana Benetton
Location ricevimento. Agriturismo “Al Segnavento”
Abito sposo: Celana New
Abito sposa: Fausto Sari per Pronovias
Make up: Marika Ferrara
Musica: The Fireplaces