Matrimonio a Cortina D'Ampezzo

Un po' di nostalgia e un po' di amore per questo evento sui monti, un semplice ma bellissimo matrimonio a Cortina D'Ampezzo, nello specifico al rifugio Scoiattoli, davanti alle cinque torri.

Cosa v’immaginate da un matrimonio a Cortina D’Ampezzo? Io esattamente questo: una giornata di sole, un rifugio tra le montagne più belle del mondo, un tramonto bellissimo e… delle caprette! Si perché abbiamo trovato anche loro ad un certo punto del nostro servizio e ne abbiamo approfittato per fare due scatti.

Stefania e Marco si sono vestiti assieme nella loro casa nel cadore e poi sono arrivati sempre insieme alla seggiovia che ci ha portati fino al rifugio Scoiattoli, alle Cinque Torri. Noi ci siamo incontrati in quota, altitudine 2255 metri ed ho iniziato fotografandoli quando ancora stavano arrivando.

matrimonio a Cortina D'Ampezzo-18

Abbiamo fatto un breve giro di foto mentre tutti gli invitati prendevano posto e poi, come tradizione vuole, Marco è arrivato con la mamma, mentre Stefania si è fatta accompagnare dal papà. E sotto un cielo blu quasi terso ha avuto inizio questo matrimonio a Cortina D’Ampezzo, il secondo di quest’anno in provincia di Belluno. Il celebrante, munito di fascia tricolore, è stato il sindaco Gianpietro Ghedina.

Il tutto si è svolto in una cornice superba: il rifugio Scoiattoli, col suo bellissimo plateatico esterno e una zona libera per la cerimonia, esattamente davanti alle Cinque Torri. E vi dico la verità, normalmente siamo abituati a vedere riti civili tra i fiori, con archi e mille oggetti per arricchire la scena… che in questo caso sarebbero stati assolutamente inutili visto lo sfondo che la natura ci ha offerto.

Dopo il rito ha avuto inizio il ricco buffet del rifugio, momento che abbiamo sfruttato anche per le foto di rito, come dicevo, accompagnate da un tramonto incredibile, e con special guests delle splendide caprette.

Che dire poi? La cena caratteristica è stata consumata all’interno, mentre fuori il sole scendeva e lasciava il posto a migliaia di luminosissime stelle. Con esse è apparsa anche la torta nunziale di una pasticceria che personalmente adoro, la famosa -e super buona- Alverà di Cortina

matrimonio a Cortina D'Ampezzo-18
matrimonio a Cortina D'Ampezzo-2
matrimonio a Cortina D'Ampezzo-18
matrimonio a Cortina D'Ampezzo-18
matrimonio a Cortina D'Ampezzo-18
matrimonio a Cortina D'Ampezzo-18
matrimonio a Cortina D'Ampezzo-18
matrimonio a Cortina D'Ampezzo-18

Venues and Vendors- Matrimonio a Cortina D’Ampezzo

Photo: Valeria D’Angelo
Wedding planner: Odilla Ponti, Viviana Reatti
Location: Rifugio Scoiattoli
Flower designer: Fioreria Florart San Vito di Cadore
Bride Dress: Atelier Emè
Groom suit: Ca Dei Sarti
Wedding cake: Pasticceria Alverà
Music: Andrea Casta