Matrimonio a Villa 61- Belluno

La leggenda del filo rosso, una sala splendidamente addobbata, un rito simbolico tra i monti: vi mostro questo splendido matrimonio a Villa 61 Belluno.

Ci sono posti magici sparsi per il mondo, e alcuni, per nostra fortuna, sono più vicini di altri. In questo caso il nostro si trova a poche decine di minuti da casa, appena prima di arrampicarsi sui tornanti delle dolomiti. Siamo a Limana, in provincia di Belluno e la location dei sogni è Villa 61, un B&B dallo stile rustico finemente restaurato per essere accogliente e romantico. Ora vi racconto di questo bellissimo matrimonio a Villa 61 Belluno, anche se non saprei da dove cominciare. 

Potrei iniziare dicendo che i loro abiti erano splendidi, eleganti, o che la sala super accogliente ha fatto da sfondo ad un gruppo di amici altrettanto calorosi. O potrei raccontarvi di una cerimonia splendidamente allestita e di fiori dai colori intensi perfettamente in sintonia col luogo. O ancora potrei citarvi le centinaia di gru che pendevano dal soffitto della sala e che hanno dato quel tocco personale in più! Ma credo partirò dall’inizio e vi presenterò questa coppia e il loro matrimonio a Villa 61 Belluno.

Loro sono Eleonora e Mattia, due ragazzi che hanno scelto di svolgere tutto in questo magico posto, dalla vestizione ai balli, cerimonia simbolica compresa!

Prima sono stata dallo sposo, che si è preparato in una delle due stanze della tenuta con l’aiuto di sua madre. Un momento intimo e preparatorio, prima di scendere ad accogliere gli ospiti che nel mentre stavano arrivando in location. Poi è toccato ad Eleonora che, nell’altra stanza, chiacchierava con la madre e le sue testimoni mentre a turno venivano truccate. 

Come il resto del B&B, anche le stanze sono splendide: finemente arredate, nessun oggetto è fuori posto, nessun dettaglio è di troppo. E in questo contesto anche l’abito e il bouquet delle sposa risultavano perfettamente incastonati. La luce laterale è stata una splendida aiutante per la prima parte di questo matrimonio a Villa 61 Belluno, ed ha dipinto la vestizione di Eleonora in modo molto romantico.

E poi si passa alla cerimonia: stile rustico, sedie tutte diverse, lo sfondo dei monti e una palette di fiori dai colori autunnali come cornice, che dire? Pazzesco.
Eleonora è arrivata col papà, mentre Mattia era già in attesa con la mamma. Due promesse bellissime e un rituale diverso dal solito, quello del filo rosso che narra: “Secondo la tradizione ogni persona porta, fin dalla nascita, un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra che lo lega alla propria anima gemella. Il filo ha inoltre la caratteristica di essere indistruttibile: le due persone sono destinate, prima o poi, a incontrarsi e a sposarsi.”

Filo che hanno utilizzato per dei braccialetti per gli ospiti oltre che per loro stessi, per rendere ancora più personale questo matrimonio a Villa 61 Belluno, come se in effetti ce ne fosse bisogno!

E poi? E poi una sala meravigliosamente arredata, gli origami che come la leggenda vengono dall’oriente, tante candele e calore umano, brindisi e lacrime di gioia. Un matrimonio pomeridiano con una cena deliziosa.

Questo splendido matrimonio a Villa 61 Belluno si è concluso con il concerto dei Man on The Moon, che hanno incantato con la loro musica una folla danzante e che, dietro richiesta della sposa, hanno concluso il loro concerto con una “baby one more time” davvero esclusiva e che ha fatto ridere tutti gli invitati. 

matrimonio a villa61 belluno
matrimonio a villa61 belluno
matrimonio a villa61 belluno
matrimonio a villa61 belluno
matrimonio a villa61 belluno
matrimonio a villa61 belluno
matrimonio a villa61 belluno
matrimonio a villa61 belluno

Venues and Vendors- Matrimonio a Villa 61 Belluno

Photo: Valeria D’Angelo
Wedding planner: Eleonore di Villa 61
Location e allestimenti: Villa 61
Abito sposa: Agape Sposa
Scarpe: Anniel Bridal
Abito sposo: Tonello
Fiori: Fioreria Viola
Make up: Marta Scoizzato
Music: Man on The Moon